Tra le molte attività da svolgere a Como, non puoi perderti un corso di pilota di idrovolanti e aeroplani terrestri!!!
Diventare pilota a Como Fare un corso di pilotaggio su idrovolanti è un’esperienza arricchente. Usando il mezzo volante più sicuro che esiste, ci si introduce contemporaneamente nei due mondi dell’aviazione e della marina, con i loro immensi patrimoni di storia, conoscenze e tecniche. La scuola di Como è l’unica da cui si esce già con le abilitazioni all’impiego degli idrovolanti (SEP Sea) e degli aeroplani terrestri (SEP Land).
Aero Club Como è anche un esperienza di volo per i meno esperti e per turisti con la grande voglia di provare un’esperienza unica.
A bordo degli idrovolanti, oltre ai piloti, salgono molte persone con le motivazioni più disparate.
La maggior parte di esse vuole semplicemente provare il piacere di trovarsi in cabina, di poter osservare il pannello degli strumenti, assistere alla conduzione dell’aereo, oppure provare la sensazione fisica del volo, della velocità, dell’accelerazione, del movimento nelle tre dimensioni dello spazio, oppure ancora osservare i paesaggi che scorrono velocemente davanti agli occhi. Ma esistono motivazioni anche più strane e complesse.
La possibilità di effettuare un volo rappresenta uno strumento formidabile di promozione del volo e della cultura aeronautica e per questo è una delle attività tradizionalmente più praticate dagli aero club e più incoraggiata dall’Aero Club d’Italia.
Gli aero club, inoltre, sono da sempre la “scuola elementare” del volo per l’Aeronautica Militare Italiana e per le compagnie aeree di linea, storicamente l’Alitalia, e questo grazie alla capillare presenza e opera di promozione nel territorio.
MAGGIORI INFO:
Aero Club Como
Associazione sportiva dilettantistica
federata all’Aero Club d’Italia e al CONI
Via Masia 44
20100 Como ITALY
Telefono: 031 574495
info@aeroclubcomo.com